Massaggio Classico


Rimodellante



Cosa

Il massaggio è una particolare terapia fisica costituita da un insieme di movimenti di vario genere ed intensità, praticati con le mani ed appositi prodotti su una limitata regione corporea o sull’intero corpo. In base alle varie manualità, che praticherà l’estetista, si potranno ottenere effetti diretti (locali) o indiretti (su tutto il corpo). Quelli diretti si andranno a ripercuotere sull’apparato digerente, sulle articolazioni, sulla cute, sul sistema circolatorio, sul sistema muscolare e sulle funzioni ormonali; quelli indiretti stimoleranno la diuresi, apporteranno benefici all’apparato respiratorio, a quello scheletrico ed al sistema nervoso. E’ molto utile nel trattamento dei seguenti inestetismi: su soggetti in sovrappeso, in caso di perdita di tono cutaneo ed in caso di smagliature, rughe e cellulite.

Come

E’ un massaggio costituito da manovre diverse tra loro: sfregamento, frizione, impastamento e vibrazione che equivalgono a movimenti e pressioni esercitati con forze diverse.

Durata

30m 40m 1h.

Risultato

Il risultato più importante è la riattivazione della circolazione emolinfatica con conseguente disintossicazione dell’organismo, maggior apporto di sostanze nutritive e ossigeno a tutti i distretti cutanei, prevenendo di conseguenza l’invecchiamento ed, infine, ha effetti distensivi sulla psiche.

Controindicazioni

E’ assolutamente vietato sottoporsi ad un massaggio totale quando si è affetti da: Adenopatia, Artrite infiammatoria od obliterante, Calcoli renali, Dermatite, Dermatosi, Essudato, Cardiopatia acuta, Fuoco di Sant’Antonio, Lupus, Funzio-Lesa, Neoplasia, Reumatismo acuto febbrile, Osteite.