La radiofrequenza è una metodica il cui effetto è dato dall'emissione di onde elettromagnetiche che, grazie al poderoso effetto di richiamo ematico e alla riattivazione del sistema linfatico, induce le cellule al rilascio delle tossine e dei liquidi in eccesso ritrovando il giusto equilibrio. Migliora l'attività della pompa sodio-potassio della membrana fibroblastica stimolando la produzione di nuovo collagene, elastina e acido ialuronico. Q-frequency, grazie ai suoi manipoli ed ai suoi programmi, offre una gamma completa di trattamenti per soddisfare le esigenze specifiche di ogni cliente.
Dopo la detersione sulle parti interessate viene applicata la crema in dotazione, quindi si regola la potenza in modo che il cliente avverta un tepore sopportabile e piacevole al passaggio del manipolo da parte dell'operatore.
20 - 30 - 40 - 50 minuti secondo la zona da trattare.
Q-frequency ottiene risultati sorprendenti nella bonificazione tissutale, nel trattamento delle rughe, nella riduzione delle zone colpite dall'inestetismo della cellulite, nel processo di snellimento. Il miglioramento dei tessuti è rapido ed immediatamente visibile.
In linea di principio non sussistono particolari controindicazioni durante il trattamento di radiofrequenza, tuttavia l'uso dell'apparecchio va evitato a portatori di pacemaker, a chi soffre di ipertensione ed alle donne in gravidanza. Eventuali altre patologie vanno comunicate all'operatore.